Pubblicato da: portaleazzurro | 12 agosto 2010

Yowindow compie un salto di qualità

Yowindow, l’ormai noto programma che, tramite una finestra sul proprio monitor, presenta in modo semplice, istruttivo e divertente, le previsioni e le condizioni del tempo, compie un salto di qualità.

Da qualche settimana, tramite una semplice procedura, è possibile sostituire lo sfondo animato standard (denominato Village) con una foto qualsiasi: una foto del paese in cui abiti, di un luogo che hai visitato e che ti è particolarmente caro, di un luogo che sogni di visitare, ecc..
E’ emozionante vedere il proprio sfondo preferito col cielo vivo che, a seconda dei momenti della giornata e delle condizioni del tempo, ti fa vedere il sole che sorge e che tramonta, la luna con le sue fasi, il cielo stellato, le nuvole, la pioggia, la nebbia ecc…
I dati meteo (velocità e direzione del vento, pressione atmosferica, tendenza della pressione, umidità, ecc.) forniti in diverse scale e visualizzati in sovraimpressione, provengono da METAR.

Questo programma, che si può impostare anche come screensaver, è possibile scaricarlo gratuitamente collegandosi al sito www.yowindow.com.

(Articolo prelevato dal sito Putignanonelmirino.
A pagina METEO di questo sito sono presenti alcuni esempi, e l’indirizzo che mi ha aiutato ad inserire nella barra laterale il widget Yowindow.)


Categorie

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: